Tecnologia

Come riparare uno smartphone fai da te

Se il vostro smartphone è inutilizzabile o non funziona al meglio, prima di portarlo da un tecnico specializzato potete provare a ripararlo da soli. Prima di tutto però bisogna distinguere se il problema è dovuto all’hardware, al software o se si tratta di un problema meccanico.

(altro…)

Come riparare il portatile che non si accende piu

Se stai leggendo questa guida è chiaro che hai avuto problemi con il tuo portatile che ha deciso di non accendersi. Non disperare, perché anche se non sei un esperto ci sono alcune cose che puoi controllare tu stesso prima di rivolgerti ad un tecnico. L’obiettivo è quello di cercare fra le possibili cause, quella che ha determinato questa situazione.

(altro…)

Come aggiustare un allarme che suona da solo

Come aggiustare un allarme che suona da solo e senza nessun motivo apparente? Come evitare di ricevere lamentele da tutto il vicinato perché puntualmente l’antifurto si attiva di notte svegliando gli abitanti del quartiere?

(altro…)

Come riparare le borse della moto

Man mano che il tempo passa è normale che le borse laterali inizino a sformarsi. Dato che potrai provvedere autonomamente alla loro riparazione, la manutenzione della moto in questo caso non ti costerà un centesimo!

(altro…)

Come riparare la carena di una moto

Quando riparare la carenatura di una moto diventa proprio necessario, le soluzioni possibili sono due: rivolgersi ad uno specialista o provvedere da sé. Nel primo caso, ovviamente, il costo dell’operazione sarà maggiore.

(altro…)

Come riparare un orologio

Un orologio funziona con movimenti complessi e meccanismi affascinanti, in particolare quei modelli che sono parte della storia dell’orologeria e che si distinguono dagli altri per la tecnica che impiegano, la loro bellezza e la qualità dei loro componenti.

(altro…)

Come riparare le cuffie da gaming

Saper riparare le cuffie da gaming torna sempre utile: con il tempo questi dispositivi finiscono per indebolirsi o rompersi. La maggior parte dei problemi, anche questo è bene sottolinearlo, riguarda i cavi; vediamo quindi come intervenire.

(altro…)

Come riparare un notebook che non si accende

Al giorno d’oggi quando il notebook non si accende è quasi una tragedia: lo sfortunato proprietario, soprattutto se il computer è per lui uno strumento di lavoro, deve provvedere a riparare il marchingegno il prima possibile.

(altro…)